AGENZIA

Attiva dal 2012 nel settore dell’intermediazione, la FF Real Estate è specializzata nella vendita e nella locazione immobiliare.Un marchio in continua evoluzione in cui i valori della tradizione, come la serietà e l'affidabilità, convivono con l'innovazione e il dinamismo.
Siamo un'azienda familiare che si è formata nel tempo e che ad oggi presenta diverse anime. Le nostre molteplici formazioni e i nostri molteplici percorsi di vita fanno sì che possiamo fornire un servizio costruito a misura del cliente, sulle sue esigenze e sulle sue aspettative. Competenza, esperienza, affidabilità e gentilezza, sono le nostre prerogative: dal primo contatto con il cliente sino alla definizione delle pratiche contrattuali e notarili di fine rapporto.
La sede dell’agenzia immobiliare FF Real Estate è a Porto S. Stefano, proprio sul porto commerciale, in riva al mare, ma grazie alla selezionata rete di collaboratori è in grado di offrire i propri servizi in tutta la Toscana e nel centro Italia.
Le location maggiormente richieste dalla nostra clientela sono:

  • Il promontorio di Monte Argentario e la Maremma
  • La costa Tirrenica della Toscana, del Lazio e della Liguria
  • La campagna toscana e quella laziale

In fase di acquisizione valutiamo anche, appartamenti, ville e case site in altre località.

COMPRAVENDITA STEP BY STEP

Stima della Proprietà

Il nostro lavoro sull'immobile inizia con un sopralluogo, durante il quale verrà effettuato un rilievo metrico al fine di verificare la corrispondenza catastale. Basandoci su questi dati e su determinati criteri scientifici di stima (quali il valore di mercato e quello di redditività) si procederà alla valutazione. Questo rappresenta la prima e la più importante consulenza per il Proprietario, in quanto avrà modo di conoscere il valore reale del proprio bene senza alcun costo. Incarico di Vendita.
La nostra agenzia opera principalmente con il mandato in esclusiva. Crediamo che, concedendo l’incarico in esclusiva, il Venditore potrà ottenere il massimo in quanto avrà un professionista estremamente motivato evitando così che il proprio immobile perda credibilità agli occhi degli acquirenti a causa delle difformità su prezzo e metratura dei differenti annunci. Anche se la collaborazione con le altre agenzie costituisce una nostra prerogativa avere un responsabile unico per la vendita dell'immobile permette di organizzare al meglio, condividendola con il Venditore, l'intera operazione di marketing.

Verifica della Proprietà

Questa procedura è molto importante per capire e risolvere eventuali problematiche. Dopo aver recuperato la documentazione dell’immobile effettueremo delle verifiche che si basano esclusivamente sulla situazione urbanistica, ipotecaria e catastale della proprietà.

Marketing

Una volta predisposto tutto il materiale (planimetrie, fotografie e video professionali) attiveremo la promozione dell’immobile attraverso i nostri molteplici canali: database Acquirenti, portali Internet, vetrofanie, foto e filmati fruibili direttamente in ufficio. Sarà nostra cura, inoltre, tenere aggiornato il proprietario sulle attività svolte quali il numero delle visite, osservazioni, reazioni ed interesse dimostrato dai potenziali acquirenti.

Preliminare di acquisto

Nel momento in cui un cliente manifesta interesse ad acquistare l’immobile, dopo aver effettuato le sopradette verifiche si redigerà una Proposta o Preliminare di Acquisto completa di tutti gli elementi contrattuali. La stessa sarà sottoposta al proprietario dell’immobile che, se accettata, diventerà preliminare di compravendita ed il venditore riceverà la caparra pari a circa il 20% del prezzo.

Atto Definitivo

Il nostro personale accompagnerà Venditore e Acquirente sino all’atto definitivo di compravendita. Ci occuperemo sia del recupero della documentazione necessaria alla stipula dell’atto notarile che ad organizzare lo stesso e a presiederlo. Insomma, saremo la Vostra Agenzia Immobiliare